Klubhunts Talents Klub

Issue 1: Ilenia Siciliano

Se è vero che la bellezza è negli occhi di chi guarda, osservare i nostri oggetti attraverso gli occhi di altri artisti ci stimola a ricercare ancora più autenticità e unicità.

Questo mese abbiamo chiesto a @ileniasiciliano_ di interpretare alcuni nostri pezzi e guardate che foto sono venute fuori 🔥

ARTICOLO DI: Elisa Grasso
FOTO DI: Ilenia Siciliano
ASSISTENTE FOTOGRAFA: Luana D’Amico

25-10-23
Klubhunts Showroom, Lecce

Ilenia Siciliano è una giovane talentuosa pugliese che dopo aver trascorso l'infanzia in Svizzera ha deciso di ristabilirsi a Lecce qualche anno fa.

Appassionata da sempre di fotografia – autodidatta dall'incredibile talento – Ilenia vede la sua arte come uno stimolo attraverso il quale le persone possono comprendere la sua visione del mondo.

Ciao Ilenia, descrivici la tua idea di fotografia in tre parole.
Cupa, contrastante e detail oriented.

Se le tue foto potessero essere un oggetto e un colore, quale sarebbero?
Sarebbero certamente un posacenere in cristallo azzurro, geometrico e spigoloso. Il blu è un colore che sento molto mio ma anche il nero e il rosso catturano la mia attenzione.

Com’è stato applicare il tuo linguaggio estetico al mondo Klubhunts? 
È stato interessante interpretare oggetti non comuni e rari, molti provenienti dagli anni ‘90, che richiamano anche il mio stile fotografico spesso ispirato ai magazine di quel periodo.
È stato bello giocare con luci, vetro, trasparenze e anche in post-produzione è stato interessante trattare l’immagine dando un mood molto specifico.

Un’ultima domanda: qual è il tuo scatto preferito?
lo scatto del posacenere verde in vetro di Murano.